Scozzese Memory

Scozzese Memory

Bamboo e memory avvolti nell’eleganza scozzese

ScottiShell Memory è il nostro sistema di rivestimento per materassi formato da fibra di cotone prelavato, imbottitura di bamboo su un lato e imbottitura in memory sull’altro.

L’involucro è composto da elegante tessuto scozzese in cotone prelavato di cui sono note le proprietà assorbenti e traspiranti, a cui vengono applicate delle fasce di traspirazione che vanno a lavorare con i vari sistemi strutturali e di traspirazione del materasso stesso e in sinergia con i diversi materiali, aiutano a completare il trasferimento dell’umidità in eccesso all’esterno del sistema materasso e a mantenere una termoregolazione equilibrata del corpo durante il sonno. L’involucro è poi dotato di comode maniglie che permettono una manutenzione più agile e facile.

L’imbottitura è diversa sui due lati, sia per assecondare gusti ed esigenze fisiche particolari, sia per dare l’opportunità di girare il materasso a seconda della stagione. Un lato è imbottito con morbida fibra di bamboo biodegradabile al 100%. Si tratta di bamboo di una particolare specie che cresce in zone incontaminate, lavorate unicamente in modo ecologico e biologico. Infatti la realizzazione di questa fibra non ha alcun impatto ambientale e non viene utilizzato nessun additivo chimico per la sua produzione e trasformazione. Essa, grazie alla sua struttura cava, possiede proprietà climatiche quali l’eccellente conservazione di calore e la traspirazione, caratteristiche che conferiscono al prodotto finale una piacevole sensazione di freschezza e relax, particolarmente ricercata nei mesi più caldi. Indubbiamente la fibra di bamboo è salutare, anallergica e naturalmente antibatterica e, anche dopo ripetuti lavaggi, permette di mantenere un microclima perfetto ed equilibrato per il riposo. Altro prezioso aspetto è che la fibra contiene la pectina del miele che ha proprietà emollienti, nutrienti e rigeneranti per la nostra pelle.

L’altro lato è imbottito con memory, di cui conosciamo le proprietà elastiche, dinamiche e la capacità di modellarsi in modo diverso e personalizzato ad ogni parte del corpo.

Grazie poi alle pratiche cerniere che compiono tutto il giro del materasso, l’involucro si divide in due parti, comode da togliere e rimontare e anche da lavare.

Scozzese Memory è lavabile in acqua a 30° nelle parti dell’involucro e dell’imbottitura in bamboo, mentre l’imbottitura in memory va lavata a secco.