BalanceTop

BalanceTop

BalanceTop è un topper in lattice con spessore 6 cm, con rigidità media, che può essere utilizzato per alleggerire la resilienza di materassi troppo rigidi senza variare troppo la sensazione di sostegno restituita al corpo quando si riposa. Al contrario, nel caso di materassi troppo morbidi, restituisce un po’ di vigore e rigidità. La superficie è forata in modo da garantire un’alta traspirabilità e un microclima più asciutto e sotto lo strato di morbido lattice è posizionata una lastrina di juta. Quest’ultima ha note proprietà traspiranti, antistatiche e isolanti, una bassa conducibilità termica, una moderata ritenzione di umidità e un basso coefficiente di estensibilità: caratteristiche che contribuiscono alla traspirazione di topper e materasso.

BalanceTop è dotato di quattro elastici di aggancio ai lati, per essere fissato sul materasso in maniera pratica e comoda. Il rivestimento a corredo è Bamboo Green First non sfoderabile, con filo di carbonio in cucitura che conferisce proprietà antistatiche e antibatteriche all’intero prodotto oltre che creare una barriera contro l’inquinamento elettromagnetico e favorire così un riposo più profondo.

 

6 cm

 


1 = morbido / 3 = rigido

Bamboo Green First non sfoderabile


Rivestimento in fibra di bamboo biologica, ecologica, biodegradabile al 100% con struttura cava che conferisce proprietà climatiche quali eccellente conservazione di calore e traspirazione per una piacevole sensazione di freschezza e relax. Salutare, anallergica e naturalmente antibatterica la fibra mantiene un microclima perfetto ed equilibrato per il riposo. Contiene pectina del miele che ha proprietà emollienti, nutrienti e rigeneranti per la pelle.
Trattamento antiacaro naturale e ipoallergenico Green First, a base di estratti di oli essenziali di limone, lavanda ed eucalipto.
Imbottitura composta da morbido fiocco di cotone con note proprietà assorbenti e traspiranti. Pratiche cerniere che consentono la rimozione totale del rivestimento.
Lavabile in acqua a 60°.