Bamboo Green First

Bamboo Green First

L’involucro più fresco e naturale che ci sia

Bamboo Green First è il nostro sistema di rivestimento per materassi composto da fibra di bamboo, cotone e trattamento antiacaro Green First.

La fibra utilizzata per l’involucro è biodegradabile al 100% e si tratta di bamboo di una particolare specie che cresce in zone incontaminate lavorate unicamente in modo ecologico e biologico. Infatti la realizzazione di questa fibra non ha alcun impatto ambientale e non viene utilizzato nessun additivo chimico per la sua produzione e trasformazione.

Riguardo le sue peculiarità possiamo dire che essa, grazie alla sua struttura cava, possiede proprietà climatiche quali l’eccellente conservazione di calore e la traspirazione, caratteristiche che conferiscono al prodotto finale una piacevole sensazione di freschezza e relax, particolarmente ricercata nei mesi più caldi.

Indubbiamente la fibra di bamboo è salutare, anallergica e naturalmente antibatterica e, anche dopo ripetuti lavaggi, permette di mantenere un microclima perfetto ed equilibrato per il riposo. Altro prezioso aspetto è che la fibra contiene la pectina del miele che ha proprietà emollienti, nutrienti e rigeneranti per la nostra pelle.

L’imbottitura è composta da morbido fiocco di cotone con note proprietà assorbenti e traspiranti.

Alla naturalezza dei materiali aggiungiamo l’elevata efficacia del trattamento antiacaro naturale e ipoallergenico Green First, a base di estratti di oli essenziali di limone, lavanda ed eucalipto.

Grazie poi alle pratiche cerniere che compiono tutto il giro del materasso, l’involucro si divide in due parti, comode da togliere e rimontare e anche da lavare. Bamboo Green First è infatti lavabile in acqua a 60°.